Gian Luigi Bulsei
Dall’anno accademico 2012/13 è Professore aggregato di Sociologia applicata all’Università del Piemonte Orientale, dove coordina il Centro di Ricerca Interdisciplinare sulle Società Locali.
Nel 1981 si è laureato con lode e dignità di stampa in Filosofia con indirizzo sociologico all'Università degli Studi di Torino e ha iniziato a svolgere ricerca nel campo dell'organizzazione amministrativa e delle politiche locali per vari enti, tra cui il Formez di Roma e la Regione Piemonte.
Nel 1989 ha concluso un dottorato in Sociologia, con la dissertazione "Le politiche ambientali tra centro e periferia. Un'interpretazione sociologica". Dal 1989 al 1992 ha collaborato al Progetto FEPA - Funzionalità ed Efficienza nella Pubblica Amministrazione, promosso dal Dipartimento Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, occupandosi in particolare di innovazione organizzativa negli enti locali.
Dal 1989 è consulente dell'Istituto Ricerche Economiche e Sociali del Piemonte in qualità di esperto di sociologia dell'amministrazione e analisi delle politiche pubbliche. Dal 1996 è Membro del Comitato scientifico organizzatore e docente del Master in Analisi delle politiche pubbliche del COREP - Consorzio per la ricerca e l'educazione permanente-Università e Politecnico di Torino.