Alessandro Parrello
Regista, attore, autore e produttore cinematografico che lavora in Italia e negli USA. Ha esordito nel 2003 con la serie televisiva Elisa di Rivombrosa e dal 2004 ad oggi ha preso parte a film per il cinema, serie tv, serie web e cortometraggi. Nel 2011 ha fondato la sua società di produzione WEST 46TH FILMS, con sede a Roma e New York, producendo e distribuendo opere di qualità per il cinema, le nuove piattaforme e sperimentando nuovi linguaggi narrativi.
Si è affermato come creatore di contenuti innovativi in realtà virtuale ed è stato il primo regista in Italia ad applicare il VR live action ad un museo con l'Ara Pacis. Debutta come regista nel 2009 con il suo primo cortometraggio Troppo d’azzardo, per dirigere poi altre opere premiate in diversi festival tra cui Lucid Trip, vincitore del premio miglior corto in virtual reality al Roma Creative Contest 2019.
Nel 2020 realizza la regia e la produzione televisiva in live streaming e in VR dell’Opera di Rossini La Cenerentola, unica in Italia con le normative anti-covid19, in collaborazione con Le Gallerie degli Uffizi di Firenze e gira il suo ultimo progetto cross mediale, da lui scritto diretto e interpretato, dal titolo "Nikola Tesla the man from the future”, distribuito da Rai Cinema Channel. Attualmente è in produzione con la prima serie in Virtual Reality 3D live action su La Divina Commedia e in sviluppo con il suo primo Lungometraggio per il cinema.