Monica Poggio
Amministratore Delegato di Bayer in Italia dal 2017. È in Bayer dal 2012, dove è entrata con il ruolo di Direttore delle Risorse Umane.
La sua carriera professionale si è sviluppata in aziende multinazionali tra cui General Electric, Leonardo e UniCredit. Da sempre attenta verso i giovani e la loro formazione, dal 2014 ricopre la carica di Presidente della Fondazione “Istituto Tecnico Superiore Lombardo per le Nuove tecnologie Meccaniche e Meccatroniche”, scuola di formazione tecnica superiore ispirata al modello formativo duale già sperimentato in altri paesi europei. Ai diversi incarichi aziendali ha spesso affiancato le responsabilità di progetti per lo sviluppo della leadership femminile, quali l’attivazione del primo “Women’s Network” di General Electric in Italia ed il progetto “Women and Leadership” del Gruppo UniCredit.
Ha contribuito alla nascita di Valore D, la prima associazione di grandi imprese creata in Italia per sostenere la leadership femminile in azienda, e dal 2009 al 2012 è stata membro del Consiglio Direttivo dell’associazione. Attualmente ricopre inoltre la carica di Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione della Camera di Commercio Italo-Germanica, è membro del Consiglio Generale di Federchimica ed è membro del Gruppo tecnico per la Responsabilità Sociale d’Impresa di Confindustria. È laureata in Scienze Politiche.