Ferdinando Fasce

ferdinando-fasce.jpg

Già professore associato di Storia Americana all'Università di Bologna, è professore ordinario di Storia Contemporanea all'Università di Genova.
Ha vinto l’Organization of American Historians Foreign-Language Book Prize per il miglior libro di Storia degli Stati Uniti in lingua straniera e il CLR James Award della Working-Class Studies Association, per il miglior saggio di storia del lavoro.
È corresponding editor del “Journal of American History” e autore di numerosi saggi e volumi di storia del lavoro, della pubblicità e della cultura di massa fra cui "La democrazia degli affari. Comunicazione aziendale e discorso pubblico negli Stati Uniti, 1900-1940" (Carocci, 2000); "An American Family. The Great War and Corporate Culture in America" (Ohio State University Press, 2002); "Le anime del commercio. Pubblicità e consumi nel secolo americano" (Carocci, 2012); "Comprare per credere. La pubblicità in Italia dalla Belle Epoque a oggi" (con Elisabetta Bini e Bianca Gaudenzi, Carocci, 2016) e "La musica nel tempo. Una storia dei Beatles" (Einaudi, 2018).

Questo sito utilizza cookie tecnici e di monitoraggio, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico con dati aggregati, come specificato nella cookie policy. Se clicchi su “Accetta” ne acconsenti l’utilizzo. Per rivedere questo banner e cambiare la tua scelta clicca su “Impostazione cookie”, presente nel piedino del sito.