Convention Alumni PoliTo: “Connecting the dots”
Un’occasione di incontro tra il Politecnico di Torino e i suoi ex-allievi per dar vita ad una community coesa e creativa. L’evento di presentazione della rinnovata associazione ALUMNI POLITO. Un’opportunità di networking, nel quale gli ex allievi sono protagonisti e contribuiscono attivamente alla realizzazione di un progetto utile a se stessi, all’Ateneo, alle imprese e al nostro territorio.
Introducono l’incontro il Rettore del Politecnico di Torino Guido Saracco e il Presidente dell’Associazione Alumni PoliTo Felice Vai.
Walter Rolfo, ex-allievo del Politecnico e performer, presenta “L’Arte di Realizzare l’Impossibile”, diretto da Alessandro Marrazzo. Si tratta di un viaggio nella mente umana in cui gli spettatori scopriranno come abolire il “non si può fare” dal proprio stile di vita trovando così la strada che porta sia alla realizzazione dell’impossibile che alla meta più ambita: scegliere di essere felici.
Samantha Cristoforetti interviene sul tema “Esplorazione umana dello spazio: presente e futuro”.
Disegni dal vivo a cura di Joshua Held.
Ospiti
Walter Rolfo
Samantha Cristoforetti
Joshua Held
Fumettista e animatore.
Predilige disegnare personaggi vistosamente nasuti. È autore di vignette di satira di costume, spot pubblicitari, video musicali, viral web, libri per bambini e scenografie teatrali animate.
Introduce
Guido Saracco
Felice Vai
Ingegnere chimico e CTU con una lunga esperienza nelle rinnovabili in ambito tecnico, finanziario e gestionale.
È stato direttore della Compagnia delle Opere del Piemonte, associazione che riunisce oltre 500 imprese. Dal 2013 ne è il presidente.
Da marzo 2019 è Presidente dell'Associazione Alumni Polito.
Modera
Eugenio Mundula
Location
OGR Torino
Corso Castelfidardo 22a,
Torino