Visite ai laboratori della Fondazione LINKS
Modalità di accesso gratuita. Prenotazione obbligatoria per tutti i laboratori a questo link
Electronic Engineering and Prototyping Lab (E2Plab)
E2Plab è un Laboratorio di sviluppo e integrazione HW/SW orientato alla progettazione, sviluppo e test di prototipi legati alle telecomunica zioni e all’elettronica, dalle antenne all’elettronica a radiofrequenza, dai microsistemi analogico-digitali, alla bioingegneria. E2Plab è in grado di fornire supporto alle aziende che vogliano accelerare i processi di ricerca applicata per i nuovi prodotti.
Possono accedere a questo laboratorio gruppi di massimo 5 persone
PhotoNext – Optical Networks and Photonics Lab
PhotoNext è il Centro Interdipartimentale del Politecnico di Torino per le tecnologie fotoniche, le cui attività di ricerca sperimentale e applicata coprono tre aree tematiche: sistemi di comunicazione ad elevata velocità in fibra ottica, sen sori ottici e componenti ottici per applicazioni industriali.
Possono accedere a questo laboratorio gruppi di massimo 5 persone
Cyber Range
Il Cybersecurity Lab è un laboratorio di ricerca e sviluppo di soluzioni di sicurezza per sistemi connessi qua li ad esempio loT e Infrastrutture Critiche. All’interno del laboratorio è possibile sviluppare soluzioni custom e poi sperimentarne l’efficacia direttamente sui sistemi fisici oppure su di una loro virtualizzazione.
Possono accedere a questo laboratorio gruppi di massimo 5 persone
Collaborative and Service Robotics Lab
Il laboratorio è dedicato alla ricerca, sviluppo e test di soluzioni tecnologiche innovative pertinenti l’loT, i Cyber-Physical System, l’Intelligenza Artificiale e l’Edge Computing integrate in sistemi robotici per migliorarne le capacità di muoversi, agire, interagire con l’uomo e collaborare in modo autonomo in scenari applicativi complessi es. lndustry 4.0, In door Logistics e Smart Cities.
Possono accedere a questo laboratorio gruppi di massimo 10 persone
VR LAB – Laboratorio di Tecnologia Digitale e Realtà Estesa (Virtuale, Aumentata, e Mista)
Il laboratorio è costituito da un insieme di strumenti tecnologici d’avanguardia e da persone motivate e competenti che, attraverso progetti ed iniziative di ricerca, svolgono il compito di immaginare, progettare, e dimostrare casi applicativi concreti in cui la tecnologia digitale possa effettivamente migliorare la vita delle persone e generare nuovi servizi per la società e per il territorio.
Possono accedere a questo laboratorio gruppi di massimo 10 persone