Pascal Chabot
È professore di Filosofia all'IHECS (Istituto di Studi Avanzati in Comunicazioni Sociali) di Bruxelles e Commissario del festival di musica e filosofia Les Rencontres Inattendues (Tournai).
Filosofo e autore di una decina di libri sulla vita contemporanea. Tra questi, "Global burn-out" (2013), "Exister, resister "(2017), "Traité des libres qualités" (2021) e "Avoir le temps" (2023) tentano di capire come vivere in un'epoca tanto favolosa per le sue innovazioni quanto angosciante per le sue sfide . Molte delle sue opere sono state tradotte in italiano, in particolare "Avere Tempo", recentemente pubblicato da Treccani.
Ha scritto due opere teatrali, pubblicate da Castellvecchi, legate all'intelligenza artificiale: "ChatBot lel robot" (Il robot filisofo) e "L'homme qui voulait acheter le langage" (L'uomo que volera comprare il linguagio). "Dopo il progresso" e "L’epoca della transizioni" sono stati pubblicati dallo stesso editore.
Al cinema, ha co-realizzato i film "Simondon du Desert" e "Burning-out. Dans le ventre de l'hôpital". Ha lavorato anche come consulente artistico per la coreografa "Michèle Noiret" (Théâtre National, Bruxelles).