Con il contributo di
Unione Industriali Torino sostiene e promuove Biennale Tecnologia, la manifestazione organizzata dal Politecnico di Torino dedicata ad esplorare il rapporto tra tecnologia, ricerca e società e a favorire il dialogo all’interno dell’ecosistema produttivo. Quest’anno, all’interno del programma dell’edizione 2024, Unione Industriali Torino propone un evento intitolato “Energie possibili”, che avrà luogo il 19 aprile presso il proprio Centro Congressi. Il convegno ha un obiettivo ambizioso: ridisegnare il futuro dell’Italia sotto il profilo dell’autonomia energetica e della decarbonizzazione, in una prospettiva industriale e di sistema. Attraverso il ricco panel di esperti sarà possibile approfondire il contesto e le esperienze delle imprese più rappresentative del nostro Paese, mettendo in luce i vantaggi e le opportunità rappresentate dalle energie rinnovabili e le sfide che esse comportano.
L’evento fa parte del programma di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024, che intende rappresentare e valorizzare le nostre eccellenze produttive, il patrimonio di conoscenze, creatività e vision di chi sa “fare impresa”, il legame dell’azienda al luogo in cui è nata o si è insediata. L’obiettivo è quello di contribuire alla diffusione della “cultura dell’innovazione”, e produrre un impatto positivo nelle comunità e sui territori in cui operano le imprese.
L’Unione Industriali è “la casa delle imprese”, un luogo di crescita e diffusione di cultura imprenditoriale, dove gli associati possono costruire un solido network di relazioni. Collabora con gli stakeholders e sostiene i grandi eventi con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo di Torino e generare valore per il territorio.