Davide Quadrio
Nato nel 1970, è il Direttore del Museo di Arte Orientale MAO a Torino, Italia. Ha lavorato in Cina nel campo delle arti e della cultura per oltre due decenni curando, producendo e sostenendo lo sviluppo dell'arte contemporanea in Cina. Accanto a un'attività imprenditoriale e organizzativa nel campo della produzione culturale, l'esperienza di Quadrio è alimentata da una profonda conoscenza dei meccanismi economici e di networking internazionale che sostengono la produzione artistica e la comunicazione.
Nel 1998 ha fondato il BizArt Art Center, il primo laboratorio non profit a Shanghai che ha diretto per oltre un decennio. Nel 2007 Quadrio ha istituito Arthub, un proxy di produzione e curatela attivo in Asia e in tutto il mondo. Dal 2005 al 2008 è stato direttore artistico dello spazio creativo Bund18 a Shanghai.
Dal 2013 al 2016 è stato curatore di arte contemporanea presso il Museo Aurora a Shanghai. Nel 2015 ha fondato "Kaleidoscope Asia", una pubblicazione gemella di "Kaleidoscope Magazine". Da Ottobre 2020 è professore visitatore presso l'Iuav, Università di Venezia, nel dipartimento di Arti e Architettura.