Agostino Re Rebaudengo
Nel 1995 fonda Asia Ambiente Italia, azienda di cui è Presidente e proprietario, che opera a livello internazionale, con sedi in Cina e Sudamerica, nella produzione di biometano ed energia elettrica da fonti rinnovabili.
È presidente di Elettricità Futura, la principale associazione del mercato elettrico italiano, aderente a Confindustria, che rappresenta il 70% dell'energia elettrica prodotta e consumata in Italia, vicepresidente di Confindustria Energia con delega alle tematiche sull'idrogeno e membro del Consiglio Generale dell'Unione Industriali di Torino.
Nato a Torino nel 1959, si laurea in Economia all'Università degli Studi di Torino e completa la sua formazione alla U.C.L.A. di Los Angeles e all'Harvard Business School di Boston.
È cofondatore e vicepresidente della Fondazione d'Arte Sandretto Re Rebaudengo. È stato Presidente del Teatro Stabile di Torino, Consigliere di Amministrazione del Museo di Arte Contemporanea del Castello di Rivoli e Presidente del Museo A come Ambiente di Torino.
Giornalista pubblicista, scrive di temi legati al mondo dell'energia e dell'ambiente, che diffonde anche attraverso il suo blog www.rerebaudengo.it.