Inaugurazione della mostra “RITUALS / MATERIALS”
A partire dalla House of One di Berlino – edificio che costituisce un esempio iconico di inclusività religiosa -, la mostra si propone di esplorare il ruolo dell’architettura nella costruzione di spazi plurali che promuovono il dialogo interreligioso e l’incontro tra culture.
Un’installazione di KUEHN MALVEZZI e ARMIN LINKE sulla HOUSE OF ONE, un progetto di dialogo Interreligioso. Con Claudia Professione e Greta Valentinotti.
Scopri la mostra a questo link
Un progetto di DAD-Dipartimento di Architettura e Design, DIST-Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio e SHARP Lab, con il supporto di Fondazione CRT.
A cura di Eleonora D’Alessandro, con Giulia Massenz e Daniele Campobenedetto.
Progetto: KUEHN MALVEZZI e ARMIN LINKE. Progetto grafico di Fionda. Coordinamento scientifico di Maria Chiara Giorda e Marian Burchardt. La mostra è esposta presso la Stanza Verde del Castello del Valentino.
Sarà inoltre inaugurata la mostra “Disegnare l’invisibile” , con gli acquerelli di Alessandro Armando sulle Città Invisibili di Italo Calvino. Un progetto del China Center del Politecnico di Torino. Allestimento e progetto grafico: Dalila Tondo. Con la speciale partecipazione di Gian Luca Favetto. La mostra è esposta presso la Sala delle Colonne del Castello del Valentino.
Location
Castello del Valentino
Viale Pier Andrea Mattioli 39,
Torino