Gli Antenati della Fabbrica del Mondo
La Fabbrica del Mondo si è inceppata. La società del benessere ipertecnologica che abbiamo creato rischia di mettere a repentaglio la nostra stessa sopravvivenza.
Per scongiurare la catastrofe, i nostri Antenati si riuniscono in assemblea: 4 migliaia di generazioni dove tutti sono nonni e nipoti di quelli accanto, 4.000 coppie di antenati di cognome Sapiens, chiamate a consiglio per affrontare il rischio di estinzione della specie e prendere scelte decisive per un cambio di rotta di tecnologia ed economia.
Dopo il successo della prima edizione televisiva La Fabbrica del Mondo di Marco Paolini e Telmo Pievani esce dal video e arriva per la prima volta in teatro incontrando Biennale Tecnologia in un live con le musiche di Fabio Barovero, la voce di Saba Anglana, i musicisti della banda UConsolo e il coro greco dei corvi di Marta Cuscunà.
Un’edizione speciale pensata per ricordare insieme gli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, quanto mai urgenti proprio in un momento in cui conflitti e divisioni rischiano di mandare in frantumi il futuro di progresso a cui l’umanità sembrava destinata.
La Fabbrica del Mondo è un progetto di Marco Paolini e Telmo Pievani
Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti (la capienza massima della sala è di 900 persone).