Innovare per ricostruire fiducia e sviluppare territori
Il nostro tempo è fatto di radicali e rapide trasformazioni, che stanno ridefinendo il concetto di umanità. L’innovazione tecnologica può essere allo stesso tempo promessa e minaccia. Per costruire il mondo di domani abbiamo bisogno di un progetto, di una narrazione di prospettiva, di una condivisione di metodo, della capacità di esplorare e sperimentare, di attori istituzionali che sappiano promuovere lo sviluppo del “bene comune”. Ma soprattutto abbiamo bisogno di fiducia.
Ospiti
Maria Chiara Carrozza
Luca De Biase
Paolo Ghezzi
Toscano, 57 anni, è Direttore Generale di InfoCamere dal 2014.
Laureato a Pisa in Scienze dell'Informazione, ha svolto la sua carriera all'interno della Società di informatica delle Camere di commercio iniziando come esperto di TLC e networking fino a ricoprire l'incarico attuale.
È membro del Consiglio di Assinform, l’Associazione nazionale delle principali Aziende di Information Technology operanti in Italia.
Gianmarco Montanari
Roberto Piatti
Amministratore delegato, fondatore e Managing Director di Torino Design, ha a lungo collaborato con la rivista Auto&Design e con La Stampa in tema di automobili, motori e design. La sua passione per la navigazione ha influenzato la sua carriera, consentendogli di declinare nei settori navale e aeronatuco l’esperienza acquisita nel campo dell’automotive.
Modera
Felicia Pelagalli
Location
Politecnico di Torino
Corso Duca degli Abruzzi 24,
Torino