Obiettivi di Sviluppo Sostenibile: la sfida dell’alta formazione
In collaborazione con il Joint Research center della Commissione Europea e la Rete delle Università Italiane per lo Sviluppo Sostenibile.
In attesa della attivazione di un dottorato trasversale e specifico dedicato al tema dello Sviluppo Sostenibile nel campo tecnico, della Ingegneria, Architettura, Pianificazione e Design, la Scuola di Dottorato del Politecnico di Torino lancia il nuovo pacchetto trasversale di corsi sugli SDGs, gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU, una formazione dedicata alle complesse sfide che i ricercatori e professionisti del XXI secolo sono chiamati a risolvere. Interverranno rappresentanti del Joint Research Center della Commissione Europea, della Rete europea delle scuole di Ingegneria CESAER e della Rete delle Università Italiane per lo Sviluppo Sostenibile RUS.
Ospiti
Davide Bohmert
Segretario Generale di CESAER, la rete delle università scientifiche e tecnologiche in Europa, è stato in precedenza a capo di SwissCore, l’ufficio svizzero che si occupa di informazione e tramite per le politiche e i programmi europei in materia di ricerca, innovazione e istruzione e ancora Senior Policy Advisor presso la Camera olandese per l'educazione e la ricerca.
In dialogo con
Patrizia Lombardi
Giovanni De Santi
Eugenio Brusa
Location
Politecnico di Torino
Corso Duca degli Abruzzi 24,
Torino