Aurora Audino
Consulente a Bruxelles in Climate Policy and Sustainable Finance, supporta diverse direzioni generali della Commissione europea e gli Stati membri dell'UE nella transizione verso la neutralità climatica e un futuro sostenibile. Ha conseguito la laurea in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio presso il Politecnico di Torino e il suo percorso accademico abbraccia Italia, Svezia e Stati Uniti. Recentemente è stata selezionata come ambasciatrice dell' European Climate Pact, unendosi a una comunità di persone che la pensano allo stesso modo, dedite a promuovere l'azione e le soluzioni per il clima.
Ha preso parte come "Delegata per il clima dei giovani italiani" amplificando le prospettive dei giovani sulle questioni climatiche nei forum internazionali e negli incontri di alto livello. È stata delegata al Petersberg Climate Dialogue a Berlino, a Youth4Climate a New York e Roma, alla Conferenza europea sull’adattamento ai cambiamenti climatici a Dublino, all’SDGs Action Weekend delle Nazioni Unite a New York, al G7 Youth (Youth7) del 2022 e alla COP28.
Ha partecipato alle conferenze sul clima delle Nazioni Unite dal 2021, alla COP26 e COP27 come Osservatore presso l'Italian Climate Network e come parte del collegio elettorale giovanile ufficiale dei processi di cambiamento climatico delle Nazioni Unite, YOUNGO. Continua a sensibilizzare i paesi attraverso workshop e seminari, anche come Peer Educator I-ACT Italia-IRENA, un programma condotto dal Ministero degli Affari Esteri italiano in collaborazione con IRENA per sostenere l'azione per il clima e l'energia.