Bruce Sterling
Autore, giornalista, editore e critico, è nato nel 1954. Meglio conosciuto per i suoi dieci romanzi di fantascienza, scrive anche racconti, recensioni di libri, critica del design, colonne di opinione e introduzioni per libri che vanno da Ernst Juenger a Jules Verne.
I suoi lavori di saggistica includono "The Hacker Crackdown: Law and Disorder on the Electronic Frontier" (1992), "Tomorrow Now: Envisioning the Next Fifty Years"(2003), "Shaping things" (2005), e "The Epic Struggle of the Internet of Things" (2014).
Nel 2005 è stato il 'Visionary in Residence' presso l'Art Center College of Design di Pasadena. Nel 2008 è stato Guest Curator dello Share Festival di Arte e Cultura Digitale di Torino, Italia, e del Visionary in Residence del Sandberg Instituut di Amsterdam. Nel 2011 è tornato all'Art Center come 'Visionary in Residence' per realizzare un progetto speciale sulla Realtà Aumentata. Nel 2013 è stato Visionary in Residence presso il Center for Science and the Imagination dell'Arizona State University. Nel 2015 è stato Curatore del progetto 'Casa Jasmina' al Torino Fab Lab. Nel 2016 è stato Visionary in Residence presso l'Arthur C. Clarke Center for Human Imagination. Attualmente è Direttore Artistico di Share Festival a Torino.
È apparso in ABC's Nightline, BBC's The Late Show, CBC's Morningside, su MTV e TechTV, e in Time, Newsweek, The Wall Street Journal, New York Times, Fortune, Nature, I.D., Metropolis, Technology Review, Der Spiegel, La Stampa, e molti altri luoghi.
Unisce il suo tempo tra le città di Austin, Torino e Belgrado.