Carla Gaveglio
Ha maturato un’esperienza trentennale al servizio della sanità pubblica piemontese, promuovendo l’innovazione tecnologica e di processo per il Sistema Sanitario Regionale. Come Direttore “Sanità digitale” in CSI Piemonte coordina le iniziative legate all'attuazione del “Programma per la Sanità digitale” e lo sviluppo del piano strategico per l’e-Health.
Ha giocato un ruolo centrale nello sviluppo di progetti ad elevata complessità, tra cui il Fascicolo Sanitario Elettronico, i servizi on line ai cittadini (tra cui pagamento ticket e cambio medico), la ricetta elettronica, oltre allo sviluppo di importanti piattaforme regionali, ad esempio in ambito vaccinazioni, amministrativo-contabile e la recente “Piattaforma COVID”. Grazie a competenze multidisciplinari che spaziano dall'organizzazione della sanità alla conoscenza del mercato ICT opera a stretto contatto con stakeholder pubblici (Regione, ASR, Ministeri) e privati (sanità privata, vendor ICT).
Laureata in Logopedia e Relazioni Internazionali, nel corso degli anni ha mantenuto il contatto con il mondo accademico grazie a incarichi di docenza in Università di Torino e numerose ricerche e pubblicazioni, ottenendo il riconoscimento di “Cultore della Materia”. È stata Presidente e membro fondatore del CPLOL (Comité Permanent de Liaison des Orthophonistes/Logopedes de l’Union Européennee), Presidente dell’Associazione Logopedisti Piemontesi ed è attualmente Vicepresidente del Consorzio TOPIX. È relatrice e coordinatrice a convegni, congressi, seminari, corsi di formazione e workshop in tema di sanità, innovazione e tecnologia.