Carlo Rodomonti
Attualmente responsabile marketing strategico e digital di Rai Cinema, si è laureato in Scienze Politiche nel 2000 presso l’Università di Bologna. Nel 2001 ha conseguito il Master Publitalia ’80 in Marketing e Comunicazione al termine del quale è stato assunto da Medusa Film.
Manager specializzato nel marketing nel settore cinematografico e nella gestione di piattaforme digitali, social e VR, vanta ampia esperienza in aziende leader nel settore teatrale, sia come distributore che nella gestione del marketing al dettaglio, nonché nella gestione integrata degli asset di comunicazione aziendale. Come parte di questo processo, ha gestito progetti complessi e multidisciplinari, coinvolgendo più stakeholder e con forti elementi di innovazione e ottimizzazione delle risorse. Ha acquisito una profonda conoscenza del settore, arricchita da una pluriennale attività didattica post-universitaria.
Mostra una forte propensione per l'organizzazione, la pianificazione e l'innovazione, sviluppando diversi progetti con realtà virtuale, metaverso e intelligenza artificiale.