Domenico Morreale
Laurea in Comunicazione multimediale e Dottorato in Storia e valorizzazione del patrimonio architettonico, urbanistico e ambientale presso il Politecnico di Torino.
Con Bitpop Transmedia opera nell’ambito della formazione e della produzione audiovisiva e multimediale, realizzando progetti per soggetti pubblici e privati.
Da settembre 2018 collabora come esperto della produzione audiovisiva e multimediale con l’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (Indire), nell’ambito del progetto RVI – Rendere Visibile l’Innovazione, della Biblioteca dell’Innovazione e di Avanguardie Educative, operando nell’ambito della documentazione didattica audiovisiva e transmediale.
È titolare del corso di “Transmedia”, corso di laurea in Ingegneria del cinema e dei mezzi di comunicazione, Politecnico di Torino. Dal 2011 è ricercatore presso l’Università Guglielmo Marconi, dipartimento di Scienze Umane. Si occupa, a livello di ricerca e di produzione, di progettazione transmediale e di audiovisivi online. E’ titolare dei corsi di “Teorie e tecniche della comunicazione di massa”, ""Linguaggi e tecniche dell'Informazione pubblica"", “Teorie e filosofie dei linguaggi dei media e dello spettacolo”, “Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento”, “Letteratura e comunicazione audiovisiva”."