Laura Forlano
Vincitrice del premio Fulbright, è una scrittrice disabile, scienziata sociale e ricercatrice di design. È professoressa presso i dipartimenti di Art + Design e Communication Studies del College of Arts, Media, and Design e Senior Fellow presso il Burnes Center for Social Change della Northeastern University. Forlano è anche Affiliated Fellow presso l'Information Society Project della Yale Law School. Ha conseguito il dottorato di ricerca in comunicazione presso la Columbia University.
La ricerca di Forlano si concentra sull'estetica e sulla politica all'intersezione tra design e tecnologie emergenti. Ha utilizzato laboratori partecipativi, giochi collaborativi, mostre, video speculativi, prototipi e performance per immaginare futuri alternativi di convivenza con i dati e la computazione. È autrice di "Cyborg" (con Danya Glabau, MIT Press 2024) e curatrice di tre libri: "Bauhaus Futures" (MIT Press 2019), "digitalSTS" (Princeton University Press 2019) e "From Social Butterfly to Engaged Citizen" (MIT Press 2011).
Prima della sua attuale posizione, è stata professoressa associata di design presso l'Istituto di design e facoltà affiliata al College of Architecture dell'Illinois Institute of Technology. Nel 2019-2020, è stata Institute of Advanced Study Fellow (IAS) presso la Durham University (Regno Unito), lavorando al progetto "Material Imagination". Nel 2018-2019 è stata Visiting Research Fellow presso il Digital Life Institute della Cornell Tech e Faculty Associate presso il Berkman Klein Center.