Massimiliano Magrini
Co-fondatore e managing partner di United Ventures, fondo di venture capital specializzato in investimenti in società innovative nel settore delle tecnologie digitali.
Ha iniziato la sua carriera come business development manager e amministratore delegato in diverse aziende nel settore media & technology, rendendosi presto conto del potenziale dirompente dei motori di ricerca. Ha lavorato prima come managing director di Altavista e, dal 2002, ha contribuito in qualità di country manager al lancio di Google in Italia, assumendo successivamente la gestione anche di Spagna e Portogallo. Ha lasciato Google nel 2009 per fondare Annapurna Ventures, un fondo di nuova generazione focalizzato sulle tecnologie digitali early stage.
Nel 2012 è stato membro della task force sulle startup istituita dal Ministero dello sviluppo economico. È membro del consiglio direttivo di AIFI, consigliere indipendente di OVS SpA e membro del Comitato Partecipazioni di IIT (Istituto Italiano di Tecnologia). Siede nei Board di MishiPay, Exein, Cloud4Wi, Mainstreaming e FACEIT.
È autore del libro Fuori dal gregge, saggio su innovazione e crescita economica (Egea Università Bocconi).