Paola Bonomo
Laureata in Economia aziendale presso l’Università Bocconi; MBA presso la Stanford Graduate School of Business è consigliere indipendente, angel investor e advisor nel campo delle tecnologie digitali.
Ha iniziato la sua carriera in McKinsey & Company, lavorando per grandi aziende italiane e internazionali su temi di posizionamento strategico, crescita, ingresso in nuovi mercati, alleanze e acquisizioni. Ha poi ricoperto ruoli manageriali quali Senior Director, European Operations in eBay International; Head of Online Services, Commercial Operations in Vodafone Italia; e Regional Director, Southern Europe in Facebook.
Dal 2009 Paola è socia di Italian Angels for Growth, all’interno del quale segue lo screening delle opportunità di investimento in ambito digitale.
Fa parte dei Consigli di Amministrazione di AXA Assicurazioni S.p.A., Piquadro S.p.A., e Sisal Group S.p.A., e degli Advisory Board di due aziende fintech, MoneyFarm Ltd. e Euklid Ltd.. Serve come Presidente dello Stanford Club Italia, l’associazione degli alumni italiani dell’università di Stanford.
Nel 2015 e nuovamente nel 2016 Paola è stata nominata tra le Inspiring Fifty, le cinquanta donne leader nel mondo della tecnologia in Europa. Nel 2017 le sono stati assegnati il premio Business Angel dell’Anno in Italia e il premio Golden Aurora per la miglior business angel donna in Europa.