Roberto Tarasco
Esperto musicale, regista, light designer, scenografo, ha curato gli allestimenti per Eugenio Allegri, Natalino Balasso, Alessandro Baricco, Valerio Binasco, Lella Costa, Laura Curino, Alessandro D’avenia, Arnoldo Foa, Valeria Moriconi, Marco Paolini.
Collabora stabilmente alla messinscena degli spettacoli e degli eventi di Gabriele Vacis. Ha promosso e diretto spettacoli teatrali, allestimenti lirici, stagioni, festival, trasmissioni radiotelevisive, cerimonie e grandi eventi. Fondatore e direttore organizzativo del Laboratorio Teatro Settimo.
Dal 2002 ha periodicamente allestito spettacoli per il Teatro Stabile di Torino. Dal 2001 al 2011 ha collaborato all’ideazione e allo sviluppo del Festival Torino Spiritualità e del Circolo dei lettori di Torino. Dal 2014 è direttore artistico del Teatro Sociale di Valenza. Nel 2017 ha ideato L’Istituto di Pratiche Teatrali per la Cura della Persona, nel 2018 il progetto pedagogico Bella Presenza per il Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.