Il Covid e la trasformazione del commercio di prossimità nella città
Come agire per contrastare l’impatto negativo delle trasformazioni contemporanee sull’economia urbana? Come orientare la nostra “nuova normalità” digitale a portata di tutti, senza perdere le specificità del tessuto produttivo italiano? L’incontro punta a mettere in luce i cambiamenti del commercio urbano di prossimità causate dagli effetti della pandemia e dalla prorompente rivoluzione digitale.
È disponibile la registrazione integrale dell’incontro
Ospiti

Andrea Granelli
Appassionato di innovazione, si occupa spesso dei rapporti fra nuove tecnologie e scienze umane e combatte i lati oscuri del digitale.
Fondatore di Kanso, è stato in McKinsey, CEO di tin.it e dei laboratori di ricerca del Gruppo Telecom. È in molti comitati scientifici e scrive periodicamente di tecnologie digitali e innovazione su quotidiani e riviste e ha pubblicato diversi libri sull'argomento.

Roberto Ravazzoni
Professore Ordinario di “Economia e Gestione delle Imprese” presso il Dipartimento di Comunicazione e Economia – Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia, dove insegna “Marketing Distributivo” e “Analisi strategica per il posizionamento competitivo”.
